E’ per sabato 24 ottobre 2015, ore 1630 presso la sala consiliare del Comune di Soriano (Piazza Umberto I, 12) il nuovo appuntamento con la cultura promosso dalla nostra associazione in collaborazione con la Fondazione Adi.art e la Coop. Il Camaleonte e che vede il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino – Polo turistico-culturale municipale.

Ancora una volta oggetto degli interventi il Palazzo Chigi-Albani, che solo poche settimane fa è stato al centro delle attenzioni cittadine per via dell’apertura dei giardini all’italiana, recentemente ripristinati con un intervento di recupero nell’ambito di un progetto regionale.

Il programma della giornata è piuttosto impegnativo:

16,30 – Apertura dei lavori e saluto delle Autorità

Interviene e modera Francesca Ceci, archeologa

17,00 – Da villa Madruzzo a Palazzo Chigi-Albani – Marco Fanti, cultore di stori a locale

17,20- Tra alchimia e simbologia: la conoscenza segreta di Palazzo Chigi-Albani – Luca Storri, dottore in giurisprudenza e ricercatore del paranormale-misterioso

17,50 I giardini pensili di Palazzo Chigi-Albani: l’esperienza operativa del recupero – Michael Del Moro, ingegnere; Enea Franchi, architetto; Federico Mauri, agronomo-consulente forestale

Al termine è prevista una visita ai giardini e alle fontane di Palazzo Chigi-Albani ed a seguire brindisi di saluto presso la sala delle Colonne (Scuderie) dello stesso palazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *