Cari soci e simpatizzanti di Soriano Terzo Millennio onlus,
si approfitta delle imminenti festività natalizie per inviarvi un breve promemoria delle attività che l’associazione ha in animo di portare avanti per il 2016.

A breve sarà pronta la nuova sede presso il castello Orsini, sistemata e resa agibile grazie all’impegno (non di poco conto !) di alcuni volontari dell’associazione.

Vorremo quindi indire una riunione almeno una volta al mese per incontrarci e parlare dei progetti in corso e da realizzare, in modo che ciascuno, volendo, possa fare proposte e/o dare contributi, rendendosi anche disponibile per coordinare le attività non ancora previste secondo le proprie esperienze e capacità.

Come già sapete, quest’anno i nostri incontri culturali saranno dedicati principalmente al Giubileo della Misericordia, e prevedono delle conferenze incentrate su avvenimenti o personaggi religiosi collegati a Soriano e alle sue tradizioni. A gennaio si riprenderà con la partecipazione ai festeggiamenti di San Antonio Abate attraverso l’organizzazione di un convegno (sabato 16 gennaio ore 16.00 presso Duomo di Soriano) sulla figura di questo straordinario personaggio.

Saranno poi programmate escursioni presso palazzi, castelli, parchi siti in località limitrofe, quelli che potremo definire i ” tesori della porta accanto“. In tal senso, già sono stati presi accordi con il Castello Ruspoli per una interessante visita al maniero di Vignanello e al suo bellissimo giardino (l’appuntamento è per domenica 24 gennaio 2016 ore 10)

Per quanto riguarda le altre attività dell’associazione – aspetto archeologico, artistico e sociale – nella riunione che sarà fatta a gennaio (presumibilmente sabato 23 gennaio, ore 15.30) si inviterà chi interessato a partecipare e ai progetti già incorso a dare la propria fattiva disponibilità. Riserva inoltro mail)

Se poi vi sono proposte di altri “gruppi di lavoro” che intendano formarsi su tematiche specifiche, sarà un’ottima occasione per ampliare il panorama culturale della nostra associazione.

A tutti un augurio di Buon Natale e felice 2016 !

Il Presidente
Paolo Zoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *