Al via gli appuntamenti culturali 2016 promossi dalla nostra Associazione alla scoperta della storia e tradizione locale. L’occasione è data dai festeggiamenti di S. Antonio Abate, ormai appuntamento fisso per i sorianesi, con l’accensione – sabato 16 gennaio– dello spettacolare fuoco e – alla domenica – la suggestiva benedizione degli animali alla presenza del Signore di Sant’Antonio.

Quest’anno, abbiamo voluto contribuire alla riuscita della manifestazione, promossa dall’Associazione Sant’Antonio Abate, con una breve conferenza dal titolo “Sant’Antonio Abate nella tradizione sorianese” (intervengono: Francesca Ceci, Angela Proietti, Maria Assunta Massini Tarsetti ) che ci porterà a conoscere meglio questo interessante personaggio, tra i padri della tradizione cristiana.

L’evento è svolto in collaborazione con la Proloco di Soriano e la Confraternita della Misericordia, e il patrocinio del Comune di Soriano. L’Appuntamento è per sabato 16 gennaio 2016, ore 15.40 (orario posticipato per sopraggiunto funerale), presso il Duomo di Soriano.

A seguire una Solenne Processione per celebrare la concomitanza del “Giubileo della Misericordia”. Quindi, la Santa Messa di suffragio dei soci defunti e, per finire, l’ accensione del tradizionale fuoco di Sant’Antonio.

Domenica 17 gennaio, ore 9, presso la piazza principale, la tradizionale benedizione degli animali.

Buon divertimento !

Per informazioni sul programma della giornata clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *