Prendono il via domenica 24 gennaio, le “gite fuori porta” promosse dalla nostra Associazione alla scoperta delle bellezze della Tuscia. Si parte con una interessante visita al castello Ruspoli di Vignanello, uno dei manieri meglio conservati dell’Alto Lazio, ornato da un meraviglioso giardino all’italiana, tra i più ammirati del nostro Paese. Un’occasione imperdibile per conoscere la storia e le vicissitudini di alcune nobili famiglie italiane, dalle origini antiche, che ci porteranno a rivivere i fasti di periodi di grande fascino, quali quelli del ‘500 e ‘700 viterbese. Farnese, Sforza Marescotti, Orsini, Ruspoli sono i nomi dei casati che hanno fatto la storia di questo piccolo borgo così vicino a noi.

Nel pomeriggio, per chi vorrà continuare, una straordinaria passeggiata nei cunicoli della Vignanello sotterranea (I Connutti).

L’appuntamento è per domenica 24 gennaio 2016, ore 10 per vivere insieme a noi una nuova esperienza. Per informazioni di dettaglio su organizzazione e costi clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *