Il nuovo appuntamento con la cultura è per sabato 5 novembre 2016, alle ore 17 presso Palazzo Chigi-Albani di Soriano con un interessantissimo convegno dal titolo “Il complesso di Papacqua a Soriano nel Cimino: nuove ipotesi sul palazzo di Cristoforo Madruzzo“.

Relatore per l’occasione l’apprezzato studioso ANDREA ALESSI, Direttore Scientifico del Museo della Città di Acquapendente e attento conoscitore delle vicende storiche e delle tradizioni della Tuscia.

Un’occasione da non perdere, per le importanti novità che la giornata riserverà ai partecipanti sul piano della ricerca storica locale, in ragione di alcune scoperte fatte dallo stesso Alessi sul piano delle ipotesi argomentate sulla paternità della costruzione del piano nobile di villa Madruzzo, poi Palazzo Chigi Albani.

L’evento, patrocinato dal Comune di Soriano, e realizzato in collaborazione con l’Ente Sagra e il Rione Papacqua, si svilupperà su più momenti, moderati dalla Prof.ssa Francesca Pandimiglio tra cui alcune letture inedite di componimenti del poeta Paolo Beni (a cura di Francesca Ceci e Angela Proietti), accompagnate dal sottofondo musicale del maestro Massimo Marando della scuola di chitarra GUITALIAN ARTE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *