Proseguono le iniziative promosse e sostenute dalla nostra Associazione a favore della cultura e delle tradizioni locali. Si comincia con sabato 3 dicembre p.v., alle ore 16.30, con l’inaugurazione presso le Scuderie di Palazzo Chigi Albani di un interessante mostra del gruppo di artisti INCONTRIAMO IL NOSTRO TEMPO (Paolo Crucili, Luigi Fondi, Paolo Carlo Monizzi, Riccardo Sanna), che vuole tributare un protagonista dell’arte italiana, TITO AMODEI, padre passionista che ha esposto nelle più importanti mostre internazionali.

Ancora appuntamento con l’arte, quella di giovedi 8 dicembre p.v., alle ore 10.30 presso la sala comunale, con il tributo a Luigi Pirandello, a 80 anni dalla morte avvenuta il 10 dicembre 1936. Per l’occasione, un gruppo artisti locali che danno vita nel corso dell’anno all’iniziativa ARTE NEL BORGO ha prodotto un collage artistico con cui è stato realizzato un pannello commemorativo che verrà donato al Comune di Soriano. 

Dal 10 dicembre, ore 10, presso la piazza comunale, al via il mercatino di solidarietà, che ci vedrà partecipare con un gazebo in cui verranno messi in vendita numerosi libri, di genere vario, per reperire fondi a favore della biblioteca di Soriano. L’iniziativa, denominata UN LIBRO IN DONO, vedrà impegnati i volontari del’Associazione, anche l’ 11 dicembre (mattina), il 17 e 18 dicembre (mattina e pomeriggio), il 23 (Pomeriggio) e 24 (mattina) dicembre.

Tutto il ricavato sarà devoluto  con bonifico in forma di donazione alla biblioteca comunale di Soriano.

Nella settimana dii festeggiamenti di San Nicola di Bari, copatrono di Soriano, l’Associazione, in collaborazione con l’Ente Sagra delle Castagne e il Rione Papacqua, che sosterrà parte delle spese, presenterà la riedizione aggiornata del libro “La Collegiata di San Nicola di Bari“. L’appuntamento è per domenica 11 dicembre p.v., ore 15.30 presso il Duomo di Soriano.

Vi ricordiamo poi che, sabato 17 dicembre p.v., alle ore 15.00 si terrà l’inaugurazione dei nuovi restauri della Chiesa della Misericordia di Soriano.

Buon divertimento !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *