Come preannunciato, stamattina abbiamo fatto il versamento di € 675 a favore della biblioteca comunale, frutto della raccolta fondi avviata con l’iniziativa benefica “Un Libro in Dono”, più volte pubblicizzata sul nostro sito.

In fondo alla pagina potete trovare l’elenco di coloro che hanno voluto devolvere in piccolo contributo alla nostra biblioteca (è visibile in nr. del tagliando lasciato a ricevuta a ciascuno di loro per verifica), nonché copia del versamento nella tesoreria comunale dell’importo suindicato.

Ancora un grazie a tutti per la generosità e il sostegno alle nostre iniziative, ricordando che quello che facciamo per il nostro paese, anche i piccoli gesti, lo facciamo anche per noi.

Ancora buon Anno e arrivederci alla prossima iniziativa.

Di seguito il testo della lettera fatta al Comune, nelle persone del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura e della Responsabile del Servizio cultura, per formalizzare la donazione:  

Egregio Sindaco,

facciamo seguito alla lettera con la quale Le abbiamo richiesto il patrocinio morale per l’iniziativa promossa da questa Associazione in sinergia con la locale biblioteca, denominata “Un libro in Dono” che si è tenuta nel mese di dicembre nel periodo delle festività natalizie.

E’ stata un’esperienza impegnativa ma ricca di soddisfazioni, e soprattutto di significati simbolici, vista la lodevole finalità a favore della cultura e delle istituzioni che da tempo si impegnano in questa direzione.

In questo l’Associazione si sta prodigando molto con numerose azioni (basta ricordare la donazione dello scanner multimediale a favore della biblioteca, la predisposizione di una area attrezzata con mobilio, computer, stampante e scanner presso il centro documentale TUSCAE RES”, la ormai prossima donazione di 20 computer per l’allestimento della sala informatica della Scuola media) che si sommano all’intensa attività culturale promossa sul territorio.

In tal senso deve inquadrarsi la donazione di € 675 (allegato 1) che oggi abbiamo fatto a favore della biblioteca di Soriano, grazie alla generosità, piccola o grande, dei sorianesi che hanno contribuito all’iniziativa con la loro offerta e che ringraziamo pubblicamente. Un libro che si lega al futuro e che guarda agli altri.

Per ragioni di trasparenza, come è giusto in queste occasioni, ma anche per lasciare un segno ai posteri, abbiamo voluto riepilogare le singole donazioni nell’allegato 2, che saranno oggetto poi di pubblicazione sul nostro sito Internet. In questo modo sarà ancora una volta utile testimoniare quanto ciascuno di noi può fare con un piccolo gesto, che sommato agli altri, diventa grande.

Sicuri di aver suscitato il Vostro interesse, siamo a disposizione per fornirVi ogni altra utile informazione in merito.

Cordiali saluti

Soriano, 02.01.2017      Il Presidente Paolo Zoco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *