L’appuntamento è per sabato 24 giugno 2017 alle ore 22.00 presso il complesso monumentale di palazzo Chigi Albani per il primo degli appuntamenti del Festival dedicato al celeberrimo drammaturgo siciliano. 

Di seguito il programma:

Sabato 24 Giugno 2017

22.00     “Asteroide LP 12369”, spettacolo teatrale a cura della Compagnia dell’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo di Roma,  presso il cortile delle Fontane –  Complesso monumentale del Palazzo Chigi-Albani.


Venerdì 30 giugno 2017

17.30     Presentazione del Festival “Pirandello OLTRE … ricordando i 150 dalla nascita” alla presenza delle Autorità e apertura dell’evento presso la Sala Consiliare del Comune di Soriano nel Cimino.       

 Dal libro di “Luigi e Antonietta” di Andrea Pirandello a cura di Dina Saponaro e Lucia Torsello: proemio alle memorie di famiglia (testo in vendita)

a seguire     Giuseppe Rescifina, giornalista, in “Pirandello, amore e follia a Soriano nel Cimino” conferenza-performance in collaborazione con l’associazione culturale “Tusciae20” di  Viterbo con il patrocinio della BCC di Roma.


Sabato 01 Luglio 2017

17.30     Presentazione ed Apertura della mostra con proiezione di un video su Pirandello

18.30      Il duo teatrale I Soliloqui presenta “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello con Eliana De Santis e Gianni Della Monica,  presso il Cortile delle Fontane – Complesso monumentale del Palazzo Chigi Albani .


Domenica 02 Luglio 2017

17.00     Presentazione del documentario “Uno, nessuno e Pirandello”  concesso in esclusiva da Sky Arte HD presso il Complesso Monumentale di Palazzo Chigi-Albani.

18.00   Performance  teatrale a cura della Compagnia “La Vojola” (Soriano nel   Cimino) Ae passeggiata letteraria narrativa itinerante.

20.00   Happy Hour e chiusura del Festival con rinvio all’anno 2018 per la  prossima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *