Anche quest’anno si terrà il prossimo 29 giugno, presso le Scuderie di Palazzo Chigi-Albani il Premio culturale “Gli Oleandri”, promosso dalla nostra Associazione, grazie al contributo instancabile dell’artista locale Riccardo Sanna.

Giunto alla 7^ edizione il Premio, patrocinato dal Comune di Soriano nel Cimino, rappresenta un’occasione di valorizzazione dell’arte quale strumento di sensibilizzazione per i cittadini sorianesi (e non solo) verso le bellezze e ricchezze che offre il nostro territorio, a partire dai numerosi personaggi illustri che lo hanno raccontato o ancor oggi lo raccontano attraverso le diverse forme artistiche.

A partire dal primo pomeriggio gli artisti consegneranno le loro opere, che verranno esposte per essere oggetto dell’asta benefica che, come ogni anno,  si concluderà la sera alle 19.30.

Di segui il dettaglio del programma:

ore 16.00 Avvio dell’esposizione delle opere

ore 17.00 Presentazione del premio e degli autori

ore 18. Tipicità del territorio e buoni prodotti, a cura dell’Associazione “Orto”

ore 19 Consegna del Premio “Gli Oleandri” e Attestato di benemerenza per meriti artistici.

ore 19.30 Chiusura dell’asta di beneficenza.

A seguire, per chi vorrà, si svolgerà una degustazione a pagamento di prodotti e pietanze tipiche locali a cura dell’HOME RESTAURANT di Michela Bernabei (per chi fosse interessato può telefonare al numero 3293618943)