Anche quest’anno con il Natale arrivano gli appuntamenti culturali di Soriano nel Cimino. Primo appuntamento è per Sabato 7 Dicembre 2019 ore 17.30 presso il Duomo (al termine della messa delle 17) con la conferenza Da San Nicola a Babbo Natale.

Il giorno dopo, Domenica 8 Dicembre 2019, l’Associazione sarà presente con un proprio stand alla terza edizione della Giornata del volontariato sorianese, che si svolgerà presso il chiostro comunale e la Piazza Umberto I, a partire dalle 10 del mattino fino a sera. 

Si prosegue con Sabato 14 Dicembre 2019 ore 16.30 presso la sala consiliare del Comune di Soriano nel Cimino con la performance “Amo cantavi l’aria di Parigi,
recita teatrale di poesie di Lidia Quercia a cura del “Fanalino di coda”, conclusioni e analisi testuali di Silvio Raffo.

Ultimo appuntamento dell’anno Sabato 28 Dicembre 2019 ore 16.30 con l’inaugurazione della mostra “Visioni dalla Tuscia. Volti e immagini del territorio attraverso lo sguardo di una famiglia di artisti” presso le scuderie di Palazzo Chigi-Albani con opere di Luciano, Giovanni, Fernando, Francesca, Fabio Massimo Funari.

A seguire, col nuovo anno, l’appuntamento  è per Domenica 5 Gennaio 2020 alle ore 16.00 con la passeggiata culturale La via delle chiese 3^ edizione, itinerario storico-religioso per le vie del paese. Punto di ritrovo il Chiostro di Sant’Agostino (sede comunale).

Gli eventi si inseriscono nell’ambito della manifestazione “Gustando il Natale” promossa dal Comitato Festeggiamenti Sant’Eutizio Martire (locandina) all’interno del borgo storico con il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino e il contributo della Regione Lazio.