Proseguono gli appuntamenti con la cultura targati Soriano Terzo Millennio. Sabato 22 febbraio 2020, alle ore 16.30 presso la sala consiliare (sede comunale in Piazza Umberto I), sarà presentato il volume “Ville, palazzi e castelli nella Tuscia Viterbese tra XV e XVII secolo: natura, mitologia e alchimia” che compendia gli interventi del convegno tenutosi nel 2018 a Soriano sulle residenze, castelli, chiese e giardini che hanno scritto la storia del territorio della Tuscia.

Magnifichi siti monumentali che hanno attirato l’attenzione di numerosi architetti e artisti nelle varie epoche, ambienti immersi nel verde, nel bello e nella storia, rappresentano le vicende delle importanti famiglie che hanno fatto la storia del nostro territorio. particolare attenzione è data anche al magnifico complesso di fontane monumentali volute dal cardinal Cristoforo Madruzzo per la sua villa di Papacqua

Sarà un’occasione per rituffarsi nei tempi che furono seguendo l’itinerario naturale disegnato, attraverso le loro magnifiche opere, gli uomini illustri del nostro passato.

Guarda la locandina